5 consigli per risparmiare sull’assicurazione camper

camper

Assicurare il proprio camper o autocaravan può essere una spesa molto ingente: per poter risparmiare sull’assicurazione camper, il consiglio è innanzitutto rivolgersi al mondo del web e ai cosiddetti ‘preventivatori on line’ ovvero quei motori di ricerca, come ad esempio il sito AssicurazioniCamper.com, che, dopo la compilazione di un form con i dati del conducente e quelli del veicolo, sono in grado, nel tempo di un click, di fornire il prezzo di premio più basso, confrontando in tempo reale i dati di varie agenzie, così da poter confrontare e poi scegliere
i migliori preventivi di assicurazioni per il camper. Dopo questo passo, per risparmiare bisogna capire, secondo le proprie esigenze, quali sono le polizze aggiuntive che possono servire secondo i casi, i passeggeri e come si usa il camper in genere.

Assicurazione Camper : consigli per risparmiare

Uno dei consigli fondamentali è, per esempio, considerare come si muoverà il camper. Se le sue destinazioni saranno extra europee, per esempio, è già importante sapere che il premio aumenta e che non tutte le compagnie assicurative rilasciano polizze di questo tipo. E’ importante sapere dove sosterà il camper, perché se, per esempio, non starete molto in campeggio può diventare importante stipulare anche la Furto e Incendio specialmente se il camper è nuovo e all’interno ha anche oggetti tecnologici di alta qualità.

Se il camper viene usato solo a vocazione turistica, insomma, è importante che ci sia la Rca di base e la Furto e Incendio. Diversamente, se il camper è usato anche per il trasporto di merci e passeggeri, può diventare importante assicurare il momento del carico-scarico merci e anche la responsabilità civile dei passeggeri per danni verso terzi. E’ bene sapere che non tutte le agenzie on line permettono una tale flessibilità nel prodotto assicurativo. Per cui, non lasciamoci influenzare da un prezzo basso di polizza, conosciamo il contratto nei particolari e dopo lo sottoscriviamo. Inoltre, può anche essere importante rivolgersi a compagnie che hanno un ramo dedicato, in modo da aver più scelta nel prodotto che si va ad acquisire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>