Affittare un camper : prezzo e consigli

camper

In genere il Camper è un mezzo di trasporto personale, la filosofia di viaggio di chi sceglie questo tipo di mezzo è infatti quella di non avere alcun vincolo e di spostarsi liberamente dove, come e quando si vuole. Tuttavia negli ultimi anni il mercato del noleggio di camper e autocaravan è cresciuto notevolmente con un conseguente aumento delle richieste. Ecco quindi come pianificare una vacanza scegliendo il noleggio di un camper.

Come affittare un Camper : prezzi e consigli

Per affittare un Camper le principali compagnie di noleggio utilizzato una formula all inclusive che varia in base alla stagione in cui si richiede il mezzo. Naturalmente il periodo in cui si registra il maggior numero di richieste è quello estivo che va da Luglio a Settembre, periodo dell’anno che viene definito alta stagione, segue poi il periodo di media stagione, tra Aprile e Settembre, Agosto escluso, e il periodo di bassa stagione, i restanti mesi dell’anno, Dicembre incluso.

Affittare un camper include tutte le clausole di assicurazione, dalle formule Kasco, al furto e incendio, ai danni a cose e persone. Possono essere opzioni le assistenze stradali e le garanzie accessorie ma generalmente si tende a sottoscriverle per non rovinarsi le vacanze per un piccolo imprevisto meccanico. Online si possono ricercare diverse offerte, il camper viene affittato con un costo giornaliero che varia in base al periodo di utilizzo, si può passare dai 130 ai 250 euro al giorno per una soluzione di 7/10 giorni sino ad arrivare ai 600/800 euro giornalieri per un weekend in alta stagione. Come tutti i servizi di noleggio, infine, incidono sul prezzo, il modello, i servizi e i confort che il camper garantisce.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>