Bitcoin: cosa sono e come averli

bitcoin_moneta_virtuale

Non avete mai sentito parlare dei bitcoin? Leggere l’articolo ci sarà sicuramente utile per ottenere tutte le informazioni desiderate  Cercheremo di spiegare in modo pratico ma esaustivo cosa sono i bitcoin e come funzionano.
Che cosa sono i bitcoin? Possiamo considerarle a tutti gli effetti delle monete digitali decentralizzata da inviare via internet (in quanto, pur avendo valore, non circolano nel mercato reale ma si muovono solo nei mercati online).
I Bitcoin sono trasferibili da persona a persa, senza passare per i costi generalmente richiesti da banche o istituti di credito.

Quali sono i vantaggi dei bitcoin?

Uno dei principali vantaggi  è quello di essere accettati in tutti i paesi del mondo e di non contare di limiti arbitrali. Inoltre possiamo dire che i bitcoin, sono generati attraverso internet, con un ritmo ben preciso, l’algoritmo relativo ne può creare solo 21 milioni su base mondiale), tramite un’applicazione gratuita che risponde al nome di Minatore di bitcoin

Come utilizzare i Bitcoin?

La moneta digitale viene custodita all’interno di portafogli virtuali e al momento del trasferimento, con aggiunta di una firma digitale. I bitcoin possono essere utilizzati per acquistare davvero molto di ciò che si desidera.
Potete pensare ai bitcoin come a una valuta di denaro virtuale, 1 bitcoin vale 0,25 centesimi. Una nuova moneta che previsto diventerà conosciuta in tutto il mondo. bitcoin utilizza la crittografia a chiave pubblica, un gettone contiene la chiave pubblica del proprietario e quando viene trasferito dall’utente A all’utente B, aggiunge la chiave pubblica B al gettone.
Ovviamente prima di ogni trasferimento viene controllata la validità del gettone. I bitcoin vengono inviati tramite internet senza bisogno di fidarsi di terzi. Vi ricordiamo che i trasferimenti sono irreversibili per come è costruito il sistema.

Possono essere utilizzati in tutto il mondo senza problemi. Che ne dite di provarli?

Tagged with 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>