Cerved nuova agenzia di rating

cerv

Sta nascendo una nuova agenzia di rating, vale a dire Cerved nuova agenzia di rating. Il gruppo Ceved già attivo in molti comparti dell’economia e della finanza al livello internazionale, negli ultimi giorni ha fatto richiesta presso l’Esma di una patente ad hoc per poter iniziare ad operare anche nell’ambito strettamente ristretto delle società di rating. Un campo abbastanza ristretto per cui, per l’appunto, occorre ottenere una patente ad hoc dall’Esma.

Cerved nuova agenzia di rating: la procedura

L’ottenimento della patente dell’Esma per operare nell’ambito del rating ha fatto sì che Cerved nuova agenzia di rating sia attiva a tutti gli effetti. Vuol dire che sin da questi giorni la Cerved nuova agenzia di rating potrà valutare il rating dei imprese, titoli di Stato e, in senso lato, potrà valutare l’andamento di un’economia nazionale così come da anni fanno le più note agenzie di rating quali ad esempio Standard & Poor’s, Moody’s e Ficht solo per citarne qualcuna. Ovviamente si tratta di un vero e proprio salto di qualità per Cerved nuova agenzia di rating anche se la società era, in maniera intuibile, già attiva nel medesimo settore da anni.

Cerved nuova agenzia di rating: l’attività

Di fatto prima di poter parlare a pieno titolo di Cerved nuova agenzia di rating, il gruppo Cerved offriva la sua consulenza economica a beneficio di soggetti privati: i clienti di Cerved nuova agenzia di rating sono già infatti circa 25 mila imprese attive in tutto il mondo e, in generale, a soggetti privati non operanti sui mercati regolamentati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>