Coffee Capp: rivoluzione nei pagamenti ai distributori automatici

distributori automatici per il caffè, così come quelli che offrono anche snack, merendine, panini e altri light lunch, sono oggi molto diffusi. Li possiamo trovare praticamente in ogni luogo di lavoro, ma anche nelle scuole, negli ospedali, nelle sedi comunali, nei musei, nei parcheggi e in molti altri luoghi pubblici dove passa ogni giorno un numero elevato di persone.

Inizialmente l’unico modo per pagare ai distributori automatici erano le monete oppure le banconote. Poi arrivarono anche le chiavette, dedicate in modo particolare ai dipendenti delle aziende o comunque a coloro che dei distributori automatici facevano un uso davvero molto frequente. Le chiavette non furono una rivoluzione solo ed elusivamente perché permettevano un più semplice e veloce accesso a snack e bevande calde, senza dover andare a rovistare in tasca o nella borsa alla ricerca di qualche spicciolo, ma anche perché garantivano al loro utilizzatore la possibilità di risparmiare un po’. Oggi è arrivata un’altra novità sul fronte pagamenti, molto importante per tutti coloro che utilizzano i distributori automatici in modo frequente, la possibilità cioè di pagare direttamente tramite app dal proprio smartphone. Si tratta di una vera e propria rivoluzione, che deve assolutamente essere accolta a braccia aperte.

La prima applicazione che consente il pagamento tramite smartphone del caffè in Italia è coffee capp. L’applicazione consente due diverse modalità di pagamento. È infatti possibile scegliere di utilizzare un borsellino prepagato oppure l’addebito diretto sulla propria carta di credito. Il borsellino prepagato può essere ricaricato con la carta di credito oppure con moneta, una sorta di chiavetta virtuale per intendersi che consente di effettuare acquisti multipli sino a quando il saldo disponibile non arriverà a zero. Sicuramente questa è la scelta ideale per tutti coloro che hanno bisogno di tener sempre sotto stretto controllo le spese e che vogliono avere un budget ben definito a disposizione per le loro pause caffè.

L’addebito su carta di credito consente di effettuare pagamenti senza alcun limite di importo invece, la scelta ideale per coloro che non hanno un budget da tenere sempre sotto stretto controllo, sicuramente eccellente per coloro che di caffè ne bevono veramente tanti e per coloro che ai distributori automatici sono soliti anche fare una colazione completa, una merenda, un light lunch. In realtà anche con questa modalità di pagamento è comunque possibile tenere sotto controllo al meglio le spese, perché l’applicazione consente di avere a portata di mano delle vere e proprie statistiche dei caffè acquistati. Ogni operazione infatti è rendicontata, con la data e l’ora in cui l’acquisto è stato fatto, con l’importo speso e anche con l’indicazione di quale distributore sia stato utilizzato. Meglio di così, non si può davvero chiedere, non sembra anche a voi?

L’applicazione Coffee Capp è ovviamente disponibile sia per Android che per Apple ed è del tutto gratuita. Si tratta di un’app inoltre davvero molto semplice da utilizzare e intuitiva, che anche coloro che non sono molto pratici di nuove tecnologie non avranno quindi alcun tipo di problema a sfruttare. Non dovete far altro infatti che collegarvi direttamente al distributore sfruttando il QR Code presente e accedere al menù. Inoltre l’applicazione memorizza il codice del distributore automatico che siete soliti utilizzare più di frequente, così che non dobbiate effettuare questa operazione ogni volta e così che pagare il vostro caffè risulti molto veloce.

E per quanto riguarda la sicurezza? Ci rendiamo perfettamente conto che questa è una caratteristica di fondamentale importanza, soprattutto oggi come oggi che le truffe sono sempre dietro l’angolo e che risulta davvero molto semplice rubare i dati personali e quelli della carta di credito. Tranquilli, l’applicazione infatti è prima di tutto protetta da una password e inoltre le transazioni seguono lo standard PCI.

Semplicità di utilizzo, praticità e sicurezza, sono queste le caratteristiche più importanti della Coffee Capp, che ha però un altro piccolo asso nella manica per tutti gli amanti dei distributori automatici. Consente infatti di accedere a promozioni dedicate davvero molto interessanti. In questo modo avrete anche la possibilità di risparmiare molti soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>