Come annullare bonifico Unicredit

bonifico-unicredit

Tra le varie forme di pagamento il bonifico rappresenta senza dubbio uno dei metodi più veloci e comodi per trasferire denaro ad un altra persone o effettuare un pagamento. Con la crescita dell’utilizzo dei servizi di Home Banking, si possono disporre bonifici comodamente da casa, nei casi di errore ecco come si procedere per annullare un bonifico, in questo caso, ecco come annullare un bonifico Unicredit. Il sistema Home Banking di Unicredit è disponibile per tutti i clienti correntisti dal sito Unicredit.it.

Annullare bonifico Unicredit

Quando si dispone un bonifico dal saldo del proprio conto il sistema identifica lo stato del pagamento con un pallino colorato. Si deve quindi precisare che per annullare bonifico Unicredit, come per altri bonifici, è importante verificare i tempi di emissione. Se infatti ci accorgiamo di aver sbagliato ad inviare il pagamento o a trasferire i soldi entro la giornata lavorativa si può procedere all’annullamento del bonifico. Trascorsi i tempi lavorativi, in genere una giornata lavorativa, il bonifico non si può più annullare.

Per annullare bonifico Unicredit bisogna verificare lo stato del bonifico. Se il sistema indica la disposizione come “ordine inviato”, non si può più procedere all’annullamento. Dalla lista degli ultimi bonifici inviati, a destra di ogni bonifico viene indicato lo stato di lavorazione. Il pallino verde indica lo stato eseguito, ossia il bonifico non si può più annullare, il pallino arancione indica uno ordine ancora in lavorazione che si può annullare. La richiesta per annullare un bonifico Unicredit deve essere completata con una password che il cliente ha sulla sua password card.

Fonte : BorseBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>