Come controllare bollo anni precedenti

bollo-auto-aci

Vi state chiedendo se sia possibile verificare pagamento bollo anni precedenti? A volte può capitare di ricevere un avviso di pagamento di un bollo auto, moto o di altro mezzo targato che non risulta pagato.
Se non si trova la ricevuta di pagamento e si desidera fare un controllo come procedere? Non preoccupatevi dovrete effettuare il controllo bollo anni precedente in maniera completamente gratuita. In qualsiasi momento potrete collegarvi sul sito ufficiale dell’agenzia entrate e cliccare sulla voce servii e proseguire indicando sulla voce bollo auto nella nuova finestra aperta.

Come controllare bollo anni precedenti: tutto online

Come vedete controllare il pagamento bollo anni precedenti semplice, infatti, per conoscere la vostra posizione in merito ai pagamenti dei bolli, dovrete proseguire cliccando sulla voce “pagamenti effettuati” e in automatico si aprirà un’altra finestra dove dovrete inserire tutti i dati necessari per la vostra ricerca. Inizia con l’inserire nel primo rigo la regione dove il veicolo risulta registrato.
Capita spesso che le regioni richiedano il pagamento di bolli automobilistici che si riferiscono agli anni precedenti, se non avete pagato vi toccherà pagar anche gli interessi di mora e la sanzione pecuniaria ma se avete effettuato il versamento dovrete presentare la ricevuta.
Per legge andrebbero conservate per qualche anno ( almeno 5) le ricevute così non dovreste avere alcun tipo di problema. Il controllo bollo anni precedenti avviene in maniera semplice e immediata. Ricordatevi che l’informazione sulle tasse dall’anno in corso si ottiene gratuitamente ma conviene fornito alcun certificato attestante il versamento da inviare alla regione.
Per i bolli degli anni precedenti bisogna pagare la visura dei dati (una spesa di pochi euro) e avrete il vostro certificato immediatamente se avete pagato il bollo all’ACI, se invece avevate effettuato il pagamento in posta o in tabaccheria ci vorrà qualche giorno di attesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>