Come guadagnare con le opzioni binarie

Le opzioni binarie sono l’ultima frontiera dell’ingegneria finanziaria nell’ambito del trading con gli strumenti finanziari derivati. Semplici nella forma e basati su meccanismi di facile comprensione rispetto alle tradizionali opzioni plain vanilla, le opzioni binarie hanno velocemente conquistato il favore del mercato dei trader retail, ovvero dei piccoli risparmiatori privati interessati ad aumentare il loro reddito attraverso il trading di breve termine. Attraverso questi strumenti si può scommettere su diversi asset, come le azioni, le materie prime, gli indici di borsa e le valute. Proprio il trading con le opzioni binarie sul forex è quello più amato dai trader retail, in virtù delle continue opportunità di guadagno che offre questo mercato nel corso della giornata.

Le binary options sono una vera e propria scommessa sulla direzione che prenderà il prezzo di un certo strumento finanziario entro una determinata scadenza. Esistono diverse tipologie di opzioni binarie. Le più famose sono quelle “alto/basso” e “tocca/non tocca”. Nel primo caso bisogna soltanto provare a indovinare se il prezzo sarà più alto o più basso rispetto allo strike price, ovvero il prezzo di esercizio della nostra opzione binaria. E’ importante che l’esito previsto si avveri entro la scadenza scelta. E’ possibile ottenere solo due risultati (ecco perché sono opzioni “binarie”): positivo o negativo. Nel primo caso si otterrà un rendimento prestabilito (payout), nel secondo si perderà l’intero capitale investito (premio).

A volte è possibile chiudere l’opzione in anticipo rispetto alla scadenza prefissata, evitando di perdere interamente il capitale investito. Bisogna ricordare che il premio può essere pari a una manciata di euro oppure a migliaia di euro. Sarà il trader stesso a decidere quanto rischiare in ogni singola operazione di trading. Per conoscere ancora meglio tutto ciò che ruota intorno al mondo delle opzioni binarie, puoi cliccare qui . Per guadagnare con le opzioni binarie è necessario, però, dotarsi di un buon sistema di trading e procurarsi una buona formazione sull’analisi tecnica e fondamentale dei mercati finanziari. Inoltre, è importante essere disciplinati nell’esecuzione del piano di trading ed evitare di rischiare cifre enormi rispetto al capitale a disposizione sul proprio conto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>