Come risparmiare con la lavatrice e accoppiare i calzini dopo il lavaggio

home

Il sistema rivoluzionario per non disperderli nel bucato

CASA, E’ NATO “ECCOLO!”, L’ACCOPPIACALZINI

In lavatrice calzini ora al sicuro e al riparo da perdite

L’ingegno di due bergamaschi fa approdare sul mercato un brevetto innovativo, che farà la gioia di colf e casalinghe. Un sistema ingegnoso, semplice ma efficace, per appaiare i calzini durante il bucato, evitando che le lavatrici, per così dire, “se li mangino”. E’ questa l’idea dell’estate 2016, che sta spopolando sulla stampa di settore e non, social network e blog

Due creativi lombardi, Marco della Volta e Nicola Perico, entrambi quarantenni bergamaschi, per risolvere il problema, hanno così inventato Eccolo! l’accoppiacalzini. Racconta Marco:“Da padre separato di sei figli, tre maschi e tre femmine, combatto da molto tempo una vera guerra nella giungla. I miei tre figli maschi hanno tutti più o meno lo stesso mio numero di piede così dopo ogni bucato, e dopo che la lavatrice ha mangiato almeno uno o due calzini, combatto senza fortuna per ricostituire le coppie… un’impresa disperata! Eccolo! l’accoppiacalzini nasce da questa esigenza”.

Da un’esperienza familiare e quotidiana tra le mura domestiche ha preso vita Eccolo! l’accoppiacalzini. Prosegue nel Marco, uno dei due ideatori:“La mia lavanderia è il mio campo di battaglia, c’è chi va a cercare i funghi e chi i calzini, credo che tutti abbiamo un mucchio di calzini spaiati di cui, misteriosamente, non ritroveremo più il compagno”.Eccolo! è un’idea semplice ed efficace: una coppia di bollini adesivi termoplastici, con tante differenti icone, che si applica con il ferro da stiro a ciascun calzino e che permette, a lavaggio terminato, di riorganizzare la coppia originaria.

Eccolo! l’accoppia calzini si può ordinare tramite il sito web www.eccolo-accoppiacalzini.it, ed è già disponibile anche sui principali portali e stores digitali.

Sulla pagina Facebook di Eccolo! L’Accoppiacalzini tante divertenti immagini sui calzini e commoventi storie di ritrovamenti… non solo di calzini ma anche di amori, amicizie, affetti, animali e ricordi. Se anche tu hai un racconto “di coppia” che ti va di condividere postalo sulla pagina Facebook con l’hashtag #eccolomoments o invialo a marco@eccolo-accoppiacalzini.it.

LINK PAGINA: https://www.facebook.com/Eccolo-L-AccoppiaCalzini-1532282393731778/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>