Come scegliere: conti correnti per giovani e studenti

bnl

E’ importante sapere come scegliere conti correnti per giovani e studenti in questo momento di crisi finanziaria che attanaglia diversi settori. Il conto corrente giovani solitamente è riservato alle persone di età compresa tra i 18 e i 26 anni ma spesso è esteso fino ai 35 anni di età.
La maggior parte delle banche italiane propone questa tipologia di conto che ovviamente presenta caratteristiche diverse per i giovani studenti. Il conto di questo tipo è pensato soprattutto per studenti universitari, offre numerosi vantaggi e costi ridotti soprattutto sulla gestione delle carte di debito bancomat e sulle carte di credito.
Le principali agevolazioni del conto giovani, riguardano il canone di gestione conto gratuito e il rimborso dell’imposta di bollo a carico della banca.

Consigli su come scegliere conti correnti per giovani e studenti

Tra le varie offerte commerciali è difficile capire come scegliere conti correnti per giovani e studenti. Infatti, i conti correnti pensati per i giovani sono diversi e sono dedicati alle persone che iniziano una carriera professionale, con un pacchetto di servizi molto ampio a fronte di costi ridotti.
Nella maggior parte dei casi questo conto corrente non prevede costi di apertura ma viene sempre applicato un canone da 1 a 5 euro e un’ imposta di bollo di 34,20 euro. In tutti i casi i conti correnti per giovani offrono servizi di internet banking per usufruire di ogni servizio sulle piattaforme di banca remota, accesso agli sportelli ATM e costi molto ridotti.
Tra i conti correnti più diffusi:
– Intesa San Paolo conto Zero Tondo per Under26. Strumento che offre Phone Banking e Internet, carta bancomat, estratto conto trimestrale, bonifici ordinari e BEU tramite internet o telefono.
– Unicredit Banca Genius Giovani- Conto Corrente a costo fisso mensile, gratuito per i giovani tra i 18 e i 27 anni che propone accesso senza limiti a tutti i servizi bancari di base.
– BNL Gruppo BNP conto Revolution U27 o BLN Young (Gino ai 35 anni) conti multicanale con canone mensile ridotto, indipendentemente dall’accesso via internet o in filiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>