Deutsche Bank: l’innovativa db Card World

Ogni banca è oggi come oggi in grado di garantire delle carte di debito moderne, al passo con i tempi che corrono, capaci di soddisfare le esigenze dei nuovi correntisti. Tra tutte queste carte, c’è una carta che a nostro avviso risulta un po’ più innovativa rispetto alle altre e che merita di essere quindi assolutamente presa in considerazione. Stiamo parlando della db Card World offerta ai correntisti privati e ai liberi professionisti di Deutsche Bank e sviluppata con la collaborazione di VISA.

In apparenza la db Card World è una carta di debito di stampo tradizionale. Si tratta infatti di una carta che permette di prelevare soldi presso gli ATM di tutto il mondo, che offre la possibilità di effettuare pagamenti di beni e servizi anche in questo caso a livello globale e che può essere utilizzata anche per effettuare acquisti online in totale sicurezza. Dispone inoltre della tecnologia Chip & P.I.N. che è oggi presente quasi su ogni carta: grazie a questa tecnologia è possibile pagare, per le spese inferiori ai 25 euro, in modo immediato, semplicemente posizionando la carta sopra all’apposito lettore e senza dover digitare il PIN; per le spese superiori, l’operazione da effettuare è esattamente la stessa, ma viene richiesto l’inserimento del PIN per motivi di sicurezza. Se siete già in possesso di una carta di debito o lo siete stati in passato, sapete perfettamente che queste non sono caratteristiche innovative. Ogni carta le offre. Vero, ma la db Card World ha un altro asso nella manica che fa la differenza.

La carta è collegata all’applicazione La Mia Banca di Deutsche Bank, applicazione tramite la quale è possibile con un solo semplice gesto disattivare la carta e riattivarla, in modo autonomo e in base alle proprie necessità. È possibile scegliere di disattivare la carta del tutto, oppure di mantenerla attiva, ma disabilitando i pagamenti online. Avere queste opzioni a disposizione consente di gestire la carta in base alle proprie abitudini di pagamento e ai loro cambiamenti. Se in un determinato periodo infatti già sapete che non utilizzerete mai la carta, potete disattivarla così da evitare che qualcuno possa clonarla e utilizzarla, così da dormire sempre sonni tranquilli. Ma ancora non è tutto, l’applicazione infatti consente di selezionare e deselezionare i paesi in cui si desidera che la carta possa essere utilizzata. Come è facile capire si tratta di un extra interessante soprattutto per coloro che sono soliti viaggiare molto, magari per motivi di lavoro, e che hanno bisogno di poter avere sempre la situazione sotto controllo con semplicità.

Personalizzazione dell’area geografica di utilizzo, attivazione e disattivazione della carta in base alle proprie esigenze, attivazione o disattivazione della funzionalità online vengono insomma effettuate grazie a questa carta direttamente tramite app, in modo semplice, immediato e soprattutto autonomo. Non avrete la necessità quindi di recarvi in filiale fisicamente, nè dovrete stare per chissà quanto tempo attaccati al telefono in attesa che qualcuno possa rispondervi dal call center per l’assistenza. Una carta da gestire liberamente che vi fa quindi risparmiare molto del vostro prezioso tempo. Anche per queste caratteristiche la db Card World è stata nel 2017 insignita del riconoscimento prodotto più innovativo.

E il costo? Anche questa è una domanda importante, dato che molte carte, ammettiamolo, hanno costi davvero esagerati. Nonostante queste innovative funzionalità, la db Card World prevede invece un canone annuo di appena 18 euro, per niente alto. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di rivolgervi alla Deutsche Bank, recandovi presso uno sportello, telefonando all’assistenza clienti oppure direttamente online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>