Il rating di Fitch su Telecom Italia

tel

Il rating di Fitch su Telecom Italia è stato da poco confermato, o meglio, ne è stato confermato la revisione al ribasso fatta da poco da una delle principali agenzie di rating attive al livello internazionale come lo è Fitch. A conti fatti il rating di Fitch su Telecom Italia è ormai di BBB. Inoltre, oltre alla questione del rating di Fitch su Telecom Italia, l’agenzia di rating in questione ha anche stimato un outlook negativo e firmando così, nei fatti, una previsione negativa per il futuro.

Il rating di Fitch su Telecom Italia: il downgrade italiano

Dobbiamo anche cercare un legame tra la questione del rating di Fitch su Telecom Italia e il recente downgrade del rating dei titoli di Stato italiani fatto proprio dalla stessa Fitch. Secondo gli analisti e molti addetti ai lavori pare che il downgrade del rating dei titoli di Stato italiani  non abbia avuto la benché minima influenza per quanto riguarda l’abbassamento del rating di Fitch su Telecom Italia. Dobbiamo però tener comunque presente che il downgrade del rating dei titoli di Stato di un Paese non ha effetti immediati sull’andamento del rating delle principali aziende nazionali.

Il rating di Fitch su Telecom Italia: la previsione per il futuro

Le conseguenze dell’abbassamento del rating di Fitch su Telecom Italia non sono chiarissime: se da un lato l’agenzia di rating non boccia completamente l’andamento di Telecom in quello che fino a prova contraria rimane un periodo di gravissima crisi, dall’altro, con la postilla dell’outlook negativo per il futuro aggiunta alla questione del rating di Fitch su Telecom Italia tiene comunque in allerta gli investitori sia all’interno che al di fuori dei confini del nostro Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>