Bonus bebè 2013

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Quali sono le novità integrate nel bonus bebè 2013? Tra pochissimi mesi sarà pubblicato il decreto ufficiale sui voucher Inps per i servizi di bay sitting ed entro il mese di maggio arriveranno i bonus bebè 2013.
Stiamo parlando di quei buoni ideati appositamente per pagare la baby sitter, la rette d’asilo e sono indirizzati alle famiglie che si trovano in condizioni precarie. Che cosa cambia rispetto all’edizione 2012? Non sarà più disponibile il valore di 500 euro in base alla soglia di reddito ma il bonus bebè 2013, permetterà di pagare solo la baby sitter e la retta dell’asilo.

Bonus Bebè 2013: le vere novità

Saranno disponibili con il bonus bebè 2013 solo 300 euro al mese che potranno essere disponibili per la famiglia, fino al sesto mese. Il bonus sarà disponibile online in un giorno ancora da stabilire. Tutte le persone e famiglie con reddito ISee più basso, avranno precedenza sulle altre.
Il Governo italiano ha realizzato il bonus bebè a favore delle mamme che lavorano e che non sanno a chi lasciare i figli. Desideriamo ricordarvi che tale opportunità sarà disponibile solo a condizione che si rinunci al congedo di maternità facoltativa.
Inoltre è importante sapere che la somma sarà versata solo se si dimostra di avere realmente un figlio che frequenta l’asilo o che viene accudito da una baby sitter che potrà essere pagata con voucher pensati per lavori occasionali.
Sicuramente il bonus bebè 2013 non può essere considerato uno strumento che rivoluzionerà il welfare pubblico ma un sostegno per le famiglie che si trovano in maggiore difficoltà nell’affrontare le spese quotidiane.
Le donne che nonostante il periodo di crisi hanno deciso di mettere a mondo un figlio, potranno contare su un sostegno economico valido che lo stato rilascerà alle famiglie che ne hanno davvero bisogno.

Sicuramente più restrittivo il bonus bebè 2013, voi che ne pensate?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>