Disdetta Tele 2 : come procedere

Tele2-logo

Il cambio del proprio gestore telefonico può risultare conveniente per approfittare di nuove offerte oppure per liberarsi di un operatore con frequenti disservizi. In questa breve guida vediamo come inviare Disdetta Tele 2 Tele Tu, quali sono le procedure e i costi.

La disdetta Tele 2 deve essere inviata compilando un modulo che viene fornito dall’operatore via internet, mail o fax, ed inviato dal titolare del contratto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Il modulo deve contenere tutti i riferimenti del contratto che si intende cessare, ad esempio codice cliente per i contratti voce e internet e un ultima fattura di ricevimento. La disdetta Tele 2 può essere inviata prima della scadenza contrattuale, ad esempio prima dei 12 mesi, avvalendosi della Legge Bersani 2007. La cessazione del contratto telefonico con Tele 2 Tele Tu prevede un costo di dismissione di 60 euro a cui vanno sommati 15 euro se si possiede un modem in comodato d’uso. Dall’invio della comunicazione devono trascorrere mediamente 30 giorni per la conferma. Passato tale termine l’operatore deve sospendere l’erogazione del servizio senza nulla a pretendere nei confronti del cliente salvo le mensilità e i costi di telefonate o di canone mensili realmente consumati.

L’indirizzo a cui inviare Disdetta Tele 2 è TeleTu Italia Spa Servizio Clienti, Casella Postale 1022 88046 San Pietro Lametino (Cz). Quando si invia disdetta è preferibile disattivare anche eventuali autorizzazioni per l’addebito automatico sul conto corrente. La procedura di cambio operatore telefonico può avvenire contestualmente all’attivazione di un nuovo contratto con altro gestore, ogni operatore ha dei tempi contrattuali di attivazione si consiglia quindi di valutare con attenzione per evitare disservizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>